Il nuovo management ti invita a scoprire il Saracen Sands Resort & Congress Centre - Palermo

Saracen Sands Resort si estende su un'area di oltre 3 ettari che culmina in un arenile di sabbia bianca in località Isole delle Femmine.
Si trova a circa 15 minuti dall'aeroporto di Palermo "Falcone Borsellino", a circa 45 minuti dall’aeroporto Birgi di Trapani e a soli 15/20 min dal centro storico di una delle più belle città del mediterraneo. Palermo , capitale araba-normanna, culla di numerose culture con un fascino inestimabile, celebre anche per le sue tradizioni folkloristiche e gastronomiche.

Nel Maggio 2016 la Dimsi, società operante nel campo del Tour Operating e dell’Hotellerie, ha concluso l’operazione di acquisizione del pacchetto di maggioranza delle quote del complesso alberghiero, avviando una nuova gestione.
Stiamo lavorando al progetto di restyling della struttura, i cui interventi sono previsti in 4 anni, per raggiungere il riposizionamento che merita questa importante infrastruttura dell’economia locale. Il primo lotto dei lavori, avviati nel febbraio 2017 e realizzati in soli quattro mesi, ha dato al Saracen Sands Resort un volto nuovo, moderno ed efficiente, con la valorizzazione dell’aspetto esterno del complesso e delle aree comuni. Per il progetto di restyling ci si è avvalsi della prestigiosa collaborazione dell’arch. Contarino che, nel rispetto dell’ intuizione costruttiva anni ‘70 del compianto arch. Cancila, ha saputo concepire un originale progetto di rinnovamento traendo ispirazione dallo scenario naturale di Isola delle Femmine.
L’obiettivo infatti è quello di valorizzare ancor di più i punti di forza del Saracen Sands Resort. La splendida posizione geografica, tra monti Mollica e Raffo Rosso, il promontorio di Capo Gallo con la sua Riserva Naturale e tra i suggestivi borghi marinari di Mondello e Sferracavallo, è perfetta per gli amanti del turismo naturalistico. Inoltre dal Resort è possibile raggiungere le principali località della Sicilia occidentale con daily tour privati od organizzati.

Il nuovo splendido prato con rigogliose palme accoglie gli ospiti e si integra perfettamente nel panorama naturale, arricchendo il waterfront, così come la Terrazza Marine, ideale come area relax.
Rinnovata anche la grande sala Les Arcades , con l’arricchimento delle vetrate che permettono di respirare appieno la natura di questo luogo affacciato sul mare e l’introduzione dello showcooking.

Il soggiorno mare sarà valorizzato da un efficiente riorganizzazione dei servizi Resort: la spiaggia privata e attrezzata, con un facile accesso, 4 piscine, un divertente staff di animazione per grandi e piccini, le attività sportive, la nuova area fitness, l'area cucina per i più piccoli dedicata alle mamme e la deliziosa ristorazione siciliana arricchita da variegati buffet a pranzo e a cena. La comoda posizione, a soli 15 minuti dall’Aeroporto “Falcone e Borsellino” fa del Saracen Sands Resort & Congress Centre un ottimo punto di riferimento per raggiungere l’aerostazione.
Il comparto Meeting & Banqueting, con le numerose sale, è ideale per organizzare eventi di varia natura, sia privati che aziendali.

Il Saracen Resort è la risposta a svariate esigenze di stay: la tradizionale vacanza al mare in famiglia, le cerimonie e gli eventi MICE, il punto di appoggio per il vicino aeroporto, tutto supportati da uno staff qualificato e professionale e da una calda accoglienza siciliana.

Vieni a trovarci!